Corsi sportivi

CORSI SPORTIVI dal 09/01 al 28/05/2023

CORSI SPORTIVI – GINNASTICA  finalizzata alla SALUTE e al FITNESS 

FUNZIONALI

– FUNCTIONAL GLOBAL CIRCUIT  della TONE TARGET    Programma di fitness collettivo, che riporta le metodologie dell’allenamento funzionale in sala musicale. Sfrutta le potenzialità individuali per raggiungere la performance. Programma di Andrea Gianesella in collaborazione con TONE TARGET. Istruttrice certificata Elisa.

 -STRONG NATION allenamento completo ad alta intensità in cui musica e movimenti sono perfettamente sincronizzati (HIIT). Formato 45′.  Istruttrice certificata Rekha.                             


CARDIO-DIMAGRIMENTO:

 -ZUMBA FITNESS®Divertente ed efficace, zumba fitness toglie la fatica. Coreografie di facile esecuzione su ritmi latini e non solo. Passi ad alta e a bassa intensità. Formato 45′. Istruttrice certificata Rekha.   


– STEP DANCE:  si sale e si scende dallo step a ritmo della musica, eseguendo una coreografia. Ideale per chi vuole combattere la buccia d’arancia con l’esercizio fisico. Istruttrice certificata Elena.



  FIT BOXE Ispirato alle arti marziali e agli sport da combattimento,  rappresenta una disciplina dal grande effetto allenante e dalla forte componente emotiva. Corso ad alto consumo calorico, è l’ideale per scaricare la tensione e ricaricarsi di energia positiva. Istruttrice certificata Elena.

 


– TONIFICAZIONE:

ONEKOR  SKULPT
E’ un lavoro muscolare a blocchi dove ci si esercita con bilancieri e pesi e anche a corpo libero. Ottimo allenamento per il tono e la definizione di tutto il corpo. Istruttore certificato Andrea.


 ABS: finalità del corso: un ventre piatto e un addome scolpito.

– G&G: per rassodare, modellare e scolpire la muscolatura delle gambe e dei glutei attraverso esercizi mirati ed estremamente efficaci.

TOTAL BODYprogramma di allenamento finalizzato a migliorare la forza e aumentare la capacità di resistenza.

PUMP: finalità del corso: migliorare la forza attraverso l’uso di sovraccarichi (manubri, dischi e bilanciere).


-POSTURALE:

PILATES: è finalizzato al miglioramento della consapevolezza del proprio corpo e al raggiungimento dell’elasticità e della tonicità muscolare.    

Pilates props: l’applicazione dei piccoli attrezzi del pilates agli esercizi del matwork per aumentare l’intensità. Istruttrice certificata Elisa.


GINNASTICA DOLCE : il programma prevede esercizi statici e dinamici di stretching e di coordinazione che migliorino la flessibilità muscolare, la mobilità articolare, la circolazione sanguigna, nonché problemi posturali. Istruttore certificato Andrea.